Balfag

Un tanarruk al servizio di Nejri

Description:

Balfag è un tanarruk, ovvero un incrocio tra un orco e un demone. Si presenta come un orco alquanto basso e gobbo, quasi più largo che alto, massiccio. La sua dentatura sproporzionata ed il suo sguardo infuocato rivelano la sua corruzione interna. Indossa armature ed armi importanti, e sembra atto alla guerra.
Ha un carattere scorbutico, ma non è stupido come altri orchi: tollera a malapena il gruppo all’interno del maniero del suo padrone, perché sa che sono gli unici che possono salvare in tempo il maniero.
Non sembra essere in buoni rapporti con Squizzo, che guarda dall’alto al basso come un serviente minore ed inutile.
Sembra un abile cacciatore, dato che riesce a procacciarsi il cibo in un posto difficile come l’Acheronte. In questo è coadiuvato dalla sua cavalcatura volante, la viverna Telson.
Nonostante la sua propensione al caos, si dimostra sempre molto fedele nei confronti del suo padrone, nonostante sia assente da anni, non si sa se per paura di una ritorsione o per sincero spirito di devozione.

Bio:

Non si sa quasi nulla di Balfag, è certo che in un tempo non precisato sia stato reclutato al servizio di Nejri. Data la scarsa longevita di questa progenie, è difficile pensare che sia stato lo stesso Nejri a condurlo a palazzo, dato che manca all’appello da parecchi anni. Data la sua natura extraplanare, è lecito pensare che sia stato il “dono” di uno dei molteplici contatti di Nejri. Ma anche questa è solo una supposizione.

Balfag

Paura e Delirio nel Thay ProgenieBovina