Il Diavolo Seduto

Un Gelugon alquanto irritato che siede e attende su una fogna ghiacciata.

Description:

Il Diavolo Seduto è con tutta probabilità un Gelugon, un diavolo molto potente che sembra l’incrocio tra una grossa mantide ed un tirannosauro. Brandisce la sua lancia gelida, e attende, seduto, gli avventurieri di passaggio a Delhumide.
Ha una personalità caustica, non si fa problemi ad offendere gli avventurieri che possono aiutarlo, e ad accompagnare le loro considerazioni con un sarcasmo ostentato.

Bio:

Come tutti i diavoli, il Seduto ha probabilmente una storia millenaria. Si sa che è stato evocato da Zlodis, un mago rosso, e da un altro mago molto potente, forse Nejri o un suo sottoposto, durante la guerra di indipendenza del Thay, a Delhumide, ma il suo cerchio di evocazione non è mai stato rotto, e lui non può abbandonarlo fino a quando qualcuno non distruggerà il suo corpo mortale, o gli permetta un viaggio extraplanare, o rovini le fattezze del cerchio di evocazione.
Sembra sapere molte cose del posto che lo circonda, evidentemente ha scambiato più di una chiacchiera con gli avventori di passaggio, o con altre creature.
Il Seduto sembra ossessionato da una sfera, la Sfera Armillare, custodita all’interno di un semipiano del ghiaccio. Sono diversi i gruppi di avventurieri mandati da lui alla ricerca di questa sfera, ma nessuno è riuscito nell’intento di riportargliela, fino all’arrivo del gruppo.
Tuttavia, quest’ultimo decide di usarla, a pochi metri dalla consegna, con GRANDE disappunto del Gelugon.
Dato che la sfera ha condotto i personaggi nell’Acheronte, è probabile che il Seduto abbia degli obiettivi o dei conti in sospeso con qualcuno che risiede lì, sempre che egli sappia dove porti la sfera.
Attualmente, da quel che si sa almeno, risiede ancora nella sua fogna, tramutata per comodità in un lago ghiacciato. Ed è ancora più furioso del solito.

Il Diavolo Seduto

Paura e Delirio nel Thay ProgenieBovina